martedì 7 agosto 2012

Prima Circoscrizione: niente riprese video dei consigli?

Tratto da: L'Arena.it del 07/08/2012

No alle riprese video nelle circoscrizioni

LA PROPOSTA. L'idea del Movimento 5 Stelle solleva polemiche. I presidenti Paci, Venturi e Drudi: «Le priorità dei cittadini sono altre. La gente chiede fatti e risultati»
[...]
Scettica, ma con riserva, anche la presidente della prima circoscrizione, Daniela Drudi. «Non vorrei ci fossero manipolazioni su ciò che viene trasmesso e ciò che viene omesso. Bisogna capire come il M5S intende concretizzare questa iniziativa e chiedere una modifica al regolamento che ad oggi non prevede che si possa riprendere. Se poi il consiglio voterà a favore, non vedo dove sia il problema». La questione, dove ancora non è stata discussa, approderà nei vari consigli di circoscrizione da settembre.  Intanto, i rappresentanti del Movimento 5 Stelle seguono agguerriti il loro obiettivo che è quello di garantire «la totale trasparenza dei consigli», tanto che dalle prossime settimane daranno il via a una petizione popolare con relativa raccolta firme.

1 commento:

  1. credo che chiunque voglia fare politica a qualsiasi livello al giorno d'oggi non possa prescindere dalla trasparenza verso i cittadini. esistono sistemi di registrazione ad alta qualità e bassissimo costo. se i nostri rappresentanti si rifiutano di essere controllati dagli elettori allora hanno qualcosa da nascondere e quindi fanno politica per interessi personali... vedremo la decisione che prenderanno a settembre ...

    RispondiElimina